L’insegnante di sostegno gestisce i rapporti con la famiglia, costruendo un rapporto di fiducia e scambio, mirato alla restituzione di una immagine dell’alunno che ne comprenda le difficoltà, ma soprattutto le potenzialità e le risorse, in una prospettiva che guarda ad un futuro di autonomia e di persona adulta. E quando comincia l’anno scolastico non vediamo l’ora di conoscere l’insegnante di sostegno assegnato “a nostro figlio”, di avere il suo cellulare, di … Tj 29.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 55.5 485.25 17.25 re f BT 57 64.5 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf ( ) Tj ET endstream endobj 21 0 obj 10777 endobj 19 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F2 10 0 R /F3 14 0 R /F4 22 0 R /F5 24 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 20 0 R >> endobj 27 0 obj << /Length 28 0 R >> stream Con la stipula di un contratto a tempo indeterminato il docente dichiara di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate all'art. Ma non dimenticare le specificità del lavoro. Lui nega tutto disperatamente e proclama … 3. Tj 47.25 0 TD /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 112.5 485.25 17.25 re f BT 57 121.5 TD 0 0 0 rg 0.0576 Tc 0.3049 Tw (Talvolta risulta complesso chiedere spazi al docente di classe per poter attuare il percorso utile, ) Tj 384.75 0 TD 0.1094 Tc 0.4531 Tw (necessario per portare il ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 95.25 485.25 17.25 re f BT 57 104.25 TD 0 0 0 rg 0.1156 Tc -0.2094 Tw (bambino all'attivazione di quelle motivazioni di fondo che l) Tj 237.75 0 TD 0.3191 Tc -0.1316 Tw (o spingono ) Tj 48 0 TD 0.0968 Tc -0.2843 Tw (ad apprende e quindi a crescere.) I lavori in gruppo, favoriscono lo sviluppo di capacità di mediazione e altre qualità sociali che sono essenziali nel mondo del lavoro. Tj 138 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET endstream endobj 13 0 obj 10128 endobj 4 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F1 8 0 R /F2 10 0 R /F3 14 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 12 0 R >> endobj 17 0 obj << /Length 18 0 R >> stream Quale sarà il vantaggio per me di partecipare al TFA sostegno 2019? Sei alla ricerca di un corso di recupero, un corso intensivo durante le vacanza scolastiche, un corso di sostegno con una metodologia diversa da quella della scuola? Stanco di digitare "cerco ripetizioni roma" senza trovare quello che cerchi? (la Tj 39 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 250.5 485.25 17.25 re f BT 57 259.5 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 233.25 485.25 17.25 re f BT 57 242.25 TD 0 0 0 rg -0.2813 Tc 0 Tw (4.) In Italia, le disparità principali sono di origine geografica, e di conseguenza, anche economica. A volte pensano che possa fare miracoli, ma non può ottenere risultati impossibili. Sostegno scolastico: i corsi collettivi sono meno cari? Post su insegnante di sostegno scritto da Fabio Brotto. quantità di pre-requisiti e conoscenze raggiunte che corrispondono ad un nostro concetto di normalità. Scopri subito come trovare l'insegnante di matematica che fa per te! L’insegnante di sostegno non si tocca. I corsi collettivi permettono di utilizzare una metodologia più ludica rispetto ai corsi individuali a domicilio o a scuola. Tj 6 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj 3 0 TD -0.1283 Tc 0 Tw (Qu) Tj 13.5 0 TD 0.0816 Tc -0.0816 Tw (ali sono le priorit\340 educativo) Tj 121.5 0 TD -0.2467 Tc 0 Tw (-) Tj 3.75 0 TD 0.0604 Tc (didattiche?) 315/5 del D.Lgs. Cerchi lezioni di matematica, un metodo per studiare la storia e la geografia, o un accompagnamento costante per riprendere fiducia in te stesso? Al momento, per entrare di ruolo come insegnante di sostegno, occorre aver ottenuto l’abilitazione in una materia curricolare, completare lo specifico corso di specializzazione e … Tj 126.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 78 485.25 17.25 re f BT 57 87 TD 0 0 0 rg 0.0988 Tc 0.303 Tw (Ritengo che ancora troppi docenti non abbiano ancora riconosciuto nel docente di sostegno una ) Tj 388.5 0 TD 0.1194 Tc 0.4431 Tw (risorsa,una potenzialit\340 ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 60.75 485.25 17.25 re f BT 57 69.75 TD 0 0 0 rg 0.1238 Tc 0.3762 Tw (che pu\362 capire, attivare una serie di conoscenze e strategie utili per ) Tj 277.5 0 TD 0.1427 Tc 0.4198 Tw ("leggere" situazioni e) Tj 87 0 TD -0.0036 Tc 0.7161 Tw ( promuovere utili momenti di ) Tj ET endstream endobj 18 0 obj 10221 endobj 16 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F2 10 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 17 0 R >> endobj 20 0 obj << /Length 21 0 R >> stream Fonte - www.edscuola.eu e www.convegni.erickson.it - Si svolgerà come di consueto a Rimini, il 13,14 e 15 novembre pv. Per questo le lezioni in gruppo sono più convenienti sia per gli studenti sia per gli insegnanti. Tj 186 0 TD 0.1399 Tc -0.3274 Tw (Abbiamo cos\354 articolato il percorso:) Tj 143.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 144 485.25 18 re f BT 57 153 TD 0 0 0 rg /F4 9.75 Tf 0.171 Tc 0 Tw (?) Tj 46.5 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 561 485.25 17.25 re f BT 57 570 TD 0 0 0 rg 0.2628 Tc -0.3503 Tw (In questa ottica stiamo continuando a preparare corsi per autoformazione nostra e degli ) Tj 364.5 0 TD 0.07 Tc -0.2575 Tw (stessi docenti.) 6 likes. Tj 7.5 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj 2.25 0 TD 0.1979 Tc -0.0392 Tw ("Qual \350 il metodo, il programma, la scelta migliore sempre unica, particolare, per il) Tj 364.5 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj 3 0 TD -0.0183 Tc 0.2058 Tw (bambino in difficolt\340?") Tj 98.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 388.5 485.25 17.25 re f BT 57 397.5 TD 0 0 0 rg ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 371.25 485.25 17.25 re f BT 57 380.25 TD 0.1961 0.1961 0.1961 rg /F2 9.75 Tf 0.0548 Tc 0.0077 Tw (3. Proprio su questo punto è intervenuta la sentenza del Consiglio di Stato n. 02023/2017, datata 23 marzo 2017 (e pubblicata il 3 maggio successivo). Costui potrebbe arrivare proprio dalla sua scuola. Su Superprof trovi centinaia di annunci ripetizioni in tutta Italia! MODULO 1 Il coordinatore per il sostegno si pone come interfaccia della scuola in materia di Integrazione e di Inclusione Una figura che possiede una specifica esperienza e la mette a disposizione del gruppo, Non un nuovo centro di potere ma un elemento di FACILITAZIONE, Non Tj 6 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj 2.25 0 TD 0.0591 Tc 0.1284 Tw ("Qual \350 la nostra vera funzione all'interno della scuola?") Polemiche sul loro illegittimo utilizzo. Un insegnante a domicilio in media chiede 27€ l'ora, ma il prezzo cambia a seconda del livello di partenza dello studente. Confrontarsi con gli altri li aiuta anche ad affrontare meglio le interrogazioni e i test senza più preoccuparsi dei voti bassi. In questo modo gli allievi non sono solo dei recipienti su cui versare la conoscenza ma sono parte attiva del processo di apprendimento. Gli studenti entrano in contatto tra di loro, si crea una forte solidarietà che rende l'ambiente di studio molto più amichevole e disteso. Ridefinisce e riordina tutta la materia riguardante l’assistenza, l’integrazione e i diritti delle persone handicappate: 1. L’insegnante di sostegno è abituata a lavorare dietro le quinte, in sordina e non le pesa troppo. Una domanda che i nostri lettori ci inviano spesso in questi giorni in cui devono decidere se partecipare o … Tj 357.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 181.5 485.25 17.25 re f BT 57 190.5 TD 0 0 0 rg 0.1189 Tc -0.1993 Tw (E' fondamentale che la partecipazione del docente stesso sia attiva e dinamica affinch\350 metta in) Tj 381 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 164.25 485.25 17.25 re f BT 57 173.25 TD 0 0 0 rg 0.1251 Tc -0.3126 Tw (discussione la propria professionalit\340 per andare ) Tj 195 0 TD 0.189 Tc -0.3765 Tw (incontro al bambino.) Tj 270.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 302.25 485.25 17.25 re f BT 57 311.25 TD 0 0 0 rg 0.1995 Tc -0.287 Tw (Un bimbo in difficolt\340 a volte pone il docente nella condizione di dover cambiare il percorso) Tj 375.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 285 485.25 17.25 re f BT 57 294 TD 0 0 0 rg 0.1762 Tc -0.3637 Tw (prestabilito allungando la str) Tj 114.75 0 TD 0.0938 Tc -0.2813 Tw (ada, permettendo per\362 cos\354 al singolo) Tj 148.5 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 267.75 485.25 17.25 re f BT 57 276.75 TD 0 0 0 rg 0.1294 Tc -0.3169 Tw (di arrivare assieme agli altri nell'esperienza educativo) Tj 214.5 0 TD -0.2467 Tc 0 Tw (-) Tj 3 0 TD 0.0734 Tc -0.2609 Tw ( didattica.) Tj 150 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 179.25 485.25 17.25 re f BT 57 188.25 TD 0 0 0 rg 0.1497 Tc 0.2878 Tw (Le difficolt\340 di comunicazione con i servizi costituiscono un impedimento nel raggiungere ) Tj 374.25 0 TD 0.102 Tc 0.2105 Tw (momenti di collaborazione ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 162 485.25 17.25 re f BT 57 171 TD 0 0 0 rg 0.1549 Tc 0 Tw (costruttivi) Tj 40.5 0 TD 0.116 Tc -0.2097 Tw ( per la crescita globale armonica del bambino. ) L'insegnante di sostegno è un docente specializzato nell'insegnamento a bambini e ragazzi con disabilità (fisiche, mentali, cognitive), disturbi comportamentali e dell'apprendimento.Segue gli allievi con bisogni educativi speciali con lezioni e attività adeguate all'età e alla tipologia e gravità della disabilità e accompagna il loro inserimento in classe. Tj 48 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 492 485.25 17.25 re f BT 57 501 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 474.75 485.25 17.25 re f BT 57 483.75 TD 0 0 0 rg 0.4688 Tc 0 Tw (2.) Tj 137.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj -137.25 -17.25 TD ( ) Tj 0 -17.25 TD ( ) Tj ET endstream endobj 28 0 obj 4211 endobj 26 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F2 10 0 R /F3 14 0 R /F5 24 0 R /F6 29 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 27 0 R >> endobj 6 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F0 /BaseFont /TimesNewRoman /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 408 500 500 833 778 180 333 333 500 564 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 278 278 564 564 564 444 921 722 667 667 722 611 556 722 722 333 389 722 611 889 722 722 556 722 667 556 611 722 722 944 722 722 611 333 278 333 469 500 333 444 500 444 500 444 333 500 500 278 278 500 278 778 500 500 500 500 333 389 278 500 500 722 500 500 444 480 200 480 541 778 500 778 333 500 444 1000 500 500 333 1000 556 333 889 778 611 778 778 333 333 444 444 350 500 1000 333 980 389 333 722 778 444 722 250 333 500 500 500 500 200 500 333 760 276 500 564 333 760 500 400 549 300 300 333 576 453 250 333 300 310 500 750 750 750 444 722 722 722 722 722 722 889 667 611 611 611 611 333 333 333 333 722 722 722 722 722 722 722 564 722 722 722 722 722 722 556 500 444 444 444 444 444 444 667 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 500 500 500 500 500 500 549 500 500 500 500 500 500 500 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 7 0 R >> endobj 7 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman /Flags 34 /FontBBox [ -250 -216 1165 1000 ] /MissingWidth 323 /StemV 73 /StemH 73 /ItalicAngle 0 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 971 /AvgWidth 401 >> endobj 8 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F1 /BaseFont /Arial,Bold /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 278 333 474 556 556 889 722 238 333 333 389 584 278 333 278 278 556 556 556 556 556 556 556 556 556 556 333 333 584 584 584 611 975 722 722 722 722 667 611 778 722 278 556 722 611 833 722 778 667 778 722 667 611 722 667 944 667 667 611 333 278 333 584 556 333 556 611 556 611 556 333 611 611 278 278 556 278 889 611 611 611 611 389 556 333 611 556 778 556 556 500 389 280 389 584 750 556 750 278 556 500 1000 556 556 333 1000 667 333 1000 750 611 750 750 278 278 500 500 350 556 1000 333 1000 556 333 944 750 500 667 278 333 556 556 556 556 280 556 333 737 370 556 584 333 737 552 400 549 333 333 333 576 556 278 333 333 365 556 834 834 834 611 722 722 722 722 722 722 1000 722 667 667 667 667 278 278 278 278 722 722 778 778 778 778 778 584 778 722 722 722 722 667 667 611 556 556 556 556 556 556 889 556 556 556 556 556 278 278 278 278 611 611 611 611 611 611 611 549 611 611 611 611 611 556 611 556 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 9 0 R >> endobj 9 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Arial,Bold /Flags 16416 /FontBBox [ -250 -212 1158 1000 ] /MissingWidth 321 /StemV 153 /StemH 153 /ItalicAngle 0 /CapHeight 905 /XHeight 453 /Ascent 905 /Descent -212 /Leading 150 /MaxWidth 965 /AvgWidth 479 >> endobj 10 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F2 /BaseFont /TimesNewRoman,Bold /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 555 500 500 1000 833 278 333 333 500 570 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 570 570 570 500 930 722 667 722 722 667 611 778 778 389 500 778 667 944 722 778 611 778 722 556 667 722 722 1000 722 722 667 333 278 333 581 500 333 500 556 444 556 444 333 500 556 278 333 556 278 833 556 500 556 556 444 389 333 556 500 722 500 500 444 394 220 394 520 778 500 778 333 500 500 1000 500 500 333 1000 556 333 1000 778 667 778 778 333 333 500 500 350 500 1000 333 1000 389 333 722 778 444 722 250 333 500 500 500 500 220 500 333 747 300 500 570 333 747 500 400 549 300 300 333 576 540 250 333 300 330 500 750 750 750 500 722 722 722 722 722 722 1000 722 667 667 667 667 389 389 389 389 722 722 778 778 778 778 778 570 778 722 722 722 722 722 611 556 500 500 500 500 500 500 722 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 556 500 500 500 500 500 549 500 556 556 556 556 500 556 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 11 0 R >> endobj 11 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,Bold /Flags 16418 /FontBBox [ -250 -216 1171 1000 ] /MissingWidth 325 /StemV 136 /StemH 136 /ItalicAngle 0 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 976 /AvgWidth 427 >> endobj 14 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F3 /BaseFont /TimesNewRoman,Italic /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 420 500 500 833 778 214 333 333 500 675 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 675 675 675 500 920 611 611 667 722 611 611 722 722 333 444 667 556 833 667 722 611 722 611 500 556 722 611 833 611 556 556 389 278 389 422 500 333 500 500 444 500 444 278 500 500 278 278 444 278 722 500 500 500 500 389 389 278 500 444 667 444 444 389 400 275 400 541 778 500 778 333 500 556 889 500 500 333 1000 500 333 944 778 556 778 778 333 333 556 556 350 500 889 333 980 389 333 667 778 389 556 250 389 500 500 500 500 275 500 333 760 276 500 675 333 760 500 400 549 300 300 333 576 523 250 333 300 310 500 750 750 750 500 611 611 611 611 611 611 889 667 611 611 611 611 333 333 333 333 722 667 722 722 722 722 722 675 722 722 722 722 722 556 611 500 500 500 500 500 500 500 667 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 500 500 500 500 500 500 549 500 500 500 500 500 444 500 444 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 15 0 R >> endobj 15 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,Italic /Flags 98 /FontBBox [ -250 -216 1158 1000 ] /MissingWidth 376 /StemV 73 /StemH 73 /ItalicAngle -11 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 965 /AvgWidth 402 >> endobj 22 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F4 /BaseFont /Symbol /FirstChar 30 /LastChar 255 /Widths [ 600 600 250 333 713 500 549 833 778 439 333 333 500 549 250 549 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 278 278 549 549 549 444 549 722 667 722 612 611 763 603 722 333 631 722 686 889 722 722 768 741 556 592 611 690 439 768 645 795 611 333 863 333 658 500 500 631 549 549 494 439 521 411 603 329 603 549 549 576 521 549 549 521 549 603 439 576 713 686 493 686 494 480 200 480 549 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 620 247 549 167 713 500 753 753 753 753 1042 987 603 987 603 400 549 411 549 549 713 494 460 549 549 549 549 1000 603 1000 658 823 686 795 987 768 768 823 768 768 713 713 713 713 713 713 713 768 713 790 790 890 823 549 250 713 603 603 1042 987 603 987 603 494 329 790 790 786 713 384 384 384 384 384 384 494 494 494 494 600 329 274 686 686 686 384 384 384 384 384 384 494 494 494 600 ] /FontDescriptor 23 0 R >> endobj 23 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Symbol /Flags 6 /FontBBox [ -250 -220 1246 1005 ] /MissingWidth 332 /StemV 109 /StemH 109 /ItalicAngle 0 /CapHeight 1005 /XHeight 503 /Ascent 1005 /Descent -220 /Leading 225 /MaxWidth 1038 /AvgWidth 600 >> endobj 24 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F5 /BaseFont /Arial /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 278 278 355 556 556 889 667 191 333 333 389 584 278 333 278 278 556 556 556 556 556 556 556 556 556 556 278 278 584 584 584 556 1015 667 667 722 722 667 611 778 722 278 500 667 556 833 722 778 667 778 722 667 611 722 667 944 667 667 611 278 278 278 469 556 333 556 556 500 556 556 278 556 556 222 222 500 222 833 556 556 556 556 333 500 278 556 500 722 500 500 500 334 260 334 584 750 556 750 222 556 333 1000 556 556 333 1000 667 333 1000 750 611 750 750 222 222 333 333 350 556 1000 333 1000 500 333 944 750 500 667 278 333 556 556 556 556 260 556 333 737 370 556 584 333 737 552 400 549 333 333 333 576 537 278 333 333 365 556 834 834 834 611 667 667 667 667 667 667 1000 722 667 667 667 667 278 278 278 278 722 722 778 778 778 778 778 584 778 722 722 722 722 667 667 611 556 556 556 556 556 556 889 500 556 556 556 556 278 278 278 278 556 556 556 556 556 556 556 549 611 556 556 556 556 500 556 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 25 0 R >> endobj 25 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Arial /Flags 32 /FontBBox [ -250 -212 1213 1000 ] /MissingWidth 277 /StemV 80 /StemH 80 /ItalicAngle 0 /CapHeight 905 /XHeight 453 /Ascent 905 /Descent -212 /Leading 150 /MaxWidth 1011 /AvgWidth 441 >> endobj 29 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F6 /BaseFont /TimesNewRoman,BoldItalic /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 389 555 500 500 833 778 278 333 333 500 570 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 570 570 570 500 832 667 667 667 722 667 667 722 778 389 500 667 611 889 722 722 611 722 667 556 611 722 667 889 667 611 611 333 278 333 570 500 333 500 500 444 500 444 333 500 556 278 278 500 278 778 556 500 500 500 389 389 278 556 444 667 500 444 389 348 220 348 570 778 500 778 333 500 500 1000 500 500 333 1000 556 333 944 778 611 778 778 333 333 500 500 350 500 1000 333 1000 389 333 722 778 389 611 250 389 500 500 500 500 220 500 333 747 266 500 606 333 747 500 400 549 300 300 333 576 500 250 333 300 300 500 750 750 750 500 667 667 667 667 667 667 944 667 667 667 667 667 389 389 389 389 722 722 722 722 722 722 722 570 722 722 722 722 722 611 611 500 500 500 500 500 500 500 722 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 556 500 500 500 500 500 549 500 556 556 556 556 444 500 444 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 30 0 R >> endobj 30 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,BoldItalic /Flags 16482 /FontBBox [ -250 -216 1171 1000 ] /MissingWidth 325 /StemV 131 /StemH 131 /ItalicAngle -11 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 976 /AvgWidth 412 >> endobj 2 0 obj [ /PDF /Text ] endobj 5 0 obj << /Kids [4 0 R 16 0 R 19 0 R 26 0 R ] /Count 4 /Type /Pages /MediaBox [ 0 0 596 842 ] >> endobj 1 0 obj << /Creator /CreationDate (D:20050806002455) /Title /Author /Producer (Acrobat PDFWriter 4.0 per Windows NT) >> endobj 3 0 obj << /Pages 5 0 R /Type /Catalog >> endobj xref 0 31 0000000000 65535 f 0000045906 00000 n 0000045770 00000 n 0000046338 00000 n 0000010224 00000 n 0000045801 00000 n 0000036285 00000 n 0000037374 00000 n 0000037634 00000 n 0000038723 00000 n 0000038985 00000 n 0000040086 00000 n 0000000019 00000 n 0000010202 00000 n 0000040357 00000 n 0000041453 00000 n 0000020676 00000 n 0000010378 00000 n 0000020654 00000 n 0000031662 00000 n 0000020808 00000 n 0000031640 00000 n 0000041723 00000 n 0000042789 00000 n 0000043047 00000 n 0000044134 00000 n 0000036117 00000 n 0000031830 00000 n 0000036096 00000 n 0000044388 00000 n 0000045491 00000 n trailer << /Size 31 /Root 3 0 R /Info 1 0 R /ID [<77d0b35ec429b76643bf2b7a00237218><77d0b35ec429b76643bf2b7a00237218>] >> startxref 46387 %%EOF.